L’aria che tira, duro scontro Salvini – Marattin in diretta: ‘Sii educato, se siete al 4% c’è un motivo’ (VIDEO)

La trasmissione di La 7 L’aria che tira è stata teatro di un confronto piuttosto duro tra Matteo Salvini e Luigi Marattin.  Tra il leghista e il deputato di Italia Viva l’oggetto del contendere sono stati i dati di Bankitalia sugli effetti di Quota 100 e la loro effettiva validità.

Tra i due sono, seppur  senza parole grosse, il confronto si è inasprito fino al punto in cui non se le sono mandati reciprocamente a dire.

Salvini difende Quota 100, Marattin Bankitalia

Luigi Marattin ha messo Salvini davanti a quella che sarebbe l’evidenza rivelata dai dati della Banca d’Italia.  In particolare il renziano ha voluto mettere in evidenza come l’occupazione non sia aumentata come nella Lega si aspettavano grazie ai pensionamenti. Salvini, invece, ha sottolineato come abbia referenze diverse e dicendosi di non fidarsi troppo di chi fa queste stime.

Salvini schernisce le percentuali di Italia Viva

Il numero del Carroccio si è sentito interrotto ed ha tuonato : “Se lei mi fa una domanda, deve essere educato ed attendere la risposta. Capisco che dalle parti di Renzi ci sia un pochino di arroganza”.

E non so mancate le stoccate ad Italia Viva: “Se siete al 4% c’è un motivo”.

Dal canto suo Marattin ha replicato: ‘Non buttarla sempre in caciara, confrontati”.

Il video: