Giorgia Meloni: “Conferenza Conte? Conferenza politica da talk show. L’Europa? Ne ha approfittato per fregarsi l’argenteria” (VIDEO)

Una scatenata Giorgia Meloni leader di Fratelli d’Italia ospite a “Fuori dal Coro” diretta da Mario Giordano.

CONFERENZA STAMPA CONTE

“Se tu convochi una conferenza stampa che chiaramente la Rai è costretta a dare alle ore 20, in prima serata, e che viene trasmessa di fatto da tutti i TG, è perché la Rai e le altre televisioni sanno e pensano che quella conferenza stampa porti delle informazioni necessarie riguardo ai provvedimenti che il Governo sta portando avanti in tema di lotta all’emergenza Coronavirus. Nel momento in cui quello diventa un luogo per attaccare l’opposizione, quella è una conferenza politica, che è un’altra cosa, una cosa da talk show! Come mi pare abbia detto anche il direttore Mentana, che non è esattamente una persona schierata a destra, ma un professionista riconosciuto in questa nazione”.

EUROPA

“La Costruzione Europea, moneta unica e quant’altro, è fatto ad uso e consumo della Germania. L’ho detto anche in Parlamento, noi con il coronavirus non abbiamo visto l’Europa della solidarietà, l’Europa che si prende per mano e che si rimbocca le maniche. Questa Europa – continua la Meloni – che è un comitato d’affari, è diversa da ciò che abbiamo sognato, non abbiamo visto l’Europa della solidarietà ma l’Europa che ha aspettato il terremoto in casa nostra per rovistare tra le macerie e fregarsi l’argenteria”