Governo, l’anticipazione a sorpresa di Mentana su Conte – Renzi: ‘Al 99% è rottura’

Come andrà a finire tra Matteo Renzi e Giuseppe Conte? E’ noto che tra i due non sembra esserci grande feeling.  La tregua degli ultimi giorni pare essere armata. Ed è noto che qualora Italia Viva decidesse di revocare il proprio sostegno al governo, si potrebbe assistere a nuovi scenari.  Magari alla creazione di un nuovo governo, ad una revisione della maggioranza o addirittura (difficile) alla fine della legislatura.

Il primo passaggio da chiarire è però in che modo potrebbero evolversi i rapporti tra Giuseppe Conte e Matteo Renzi. Non sembra avere dubbi  in merito Enrico Mentana.

Mentana fa spoiler

Il direttore del Tg di LA 7, andando a rilanciare un articolo del suo giornale on line, Open ha avuto modo di diffondere quella che può essere considerata una vera e propria anticipazione. Considerata l’importanza del pulpito, ossia uno dei maggiori giornalisti nazionali, occorre prendere la delineazione dello scenario futuro come qualcosa di possibile e forse probabile.

“Spoiler – scrive Mentana –  sarà rottura, al 99%”.   Un’anticipazione che arriva nonostante sia di queste ore la notizia secondo cui ci sarebbe convergenza di idee tra Renzi e Conte quantomeno su temi come la politica europea.

Non resta, dunque, che attendere per verificare se la previsione si tradurrà nell’evoluzione dei fatti e poi arriverà il momento di iniziare a capire cosa accadrà a livello governativo e politico.