Mobile Meeting & Exhibition 2019 – Milano, Italia: Reinventare i negozi di elettronica fisica con le etichette IoT di Pricer  

Come aprire una lavanderia

Pricer, una tecnologia unica per vincere la sfida di oggi e garantire il successo di domani 

La piattaforma di comunicazione [email protected] si basa sulla luce ottica: tecnologia veloce, affidabile, reattiva e ideale soprattutto per il settore dell’elettronica di consumo per via dell’assenza di radiofrequenza e interferenze. Oltre a fornire una comunicazione efficiente sotto il profilo energetico, rapida e affidabile nel punto vendita, il sistema Pricer ha una capacità di scalabilità unica con prestazioni costanti. La piattaforma [email protected] consente l’aggiornamento in tempo reale delle informazioni, che consente di ottenere prezzi dinamici basati su variabili quali le valutazioni dei clienti, la disponibilità dei prodotti e la concorrenza off/on-line.   

Le straordinarie prestazioni della tecnologia di comunicazione Pricer consentono inoltre di attivare, in meno di 1 secondo, il flash presente nativamente nelle sue etichette elettroniche. Questa capacità è essenziale per le applicazioni Suite4Pricer che richiedono l’identificazione immediata dell’articolo: rifornimento dello scaffale, prodotti alternativi per un articolo fuori produzione, accessori aggiuntivi, ecc……. 

Conferenza Pricer con Michael Cacciatore, Direttore di Pricer Italia : “Come vincere la sfida del commercio elettronico e aumentare la redditività, il fatturato e la fedeltà con i sistemi di etichette elettroniche IoT con sistema ottico”. 

Cacciatore analizzerà le tendenze del mercato dell’elettronica di consumo identificando alcune delle soluzioni digitali implementate dai negozi fisici per aumentarne le prestazioni in un ambiente altamente competitivo. Verranno indicati alcuni casi pratici. 

Le applicazioni presentate allo stand 

La sincronizzazione in tempo reale della piattaforma [email protected] consente al sistema di visualizzare sull’etichetta informazioni quali le valutazioni delle stelle e dei clienti. A seconda della valutazione dei clienti e del numero di stelle, è possibile aggiungere un algoritmo specifico per modificare dinamicamente il prezzo di una certa percentuale con verifiche puntuali rispetto al mercato. 

L’esaurimento delle scorte è un problema quotidiano e ricorrente per i rivenditori. È una fonte di frustrazione del cliente e di perdita di fatturato per il punto vendita. Con Pricer è possibile proporre al cliente automaticamente prodotti alternativi. Il sistema può anche attivare promozioni automatiche dei prodotti alternativi per aumentare la probabilità di conversione delle vendite. L’insoddisfazione del cliente viene ridotta e la vendita si conclude in negozio. 

Quando il cliente “tocca” l’etichetta Pricer IoT (mediante chip NFC) oppure fa una fotografia al QR Code con il suo smartphone, accede a tutte le informazioni sul prodotto. Oltre a poter visualizzare la scheda del prodotto oppure esprimere un giudizio con un “like”, è possibile visualizzare tutti gli accessori compatibili disponibili in negozio. Non appena il cliente evidenzia l’interesse per un accessorio specifico, il sistema Pricer può attivare il Flash presente sull’etichetta specifica a quell’accessorio (in meno di un secondo) assicurando che il cliente lo identifichi immediatamente e che il negozio possa beneficiare di queste vendite aggiuntive particolarmente redditizie. 

Il rifornimento di prodotti sugli scaffali è uno tra i compiti più complicati, frequenti e tattici per i rivenditori. I dipendenti spesso perdono tantissimo tempo per cercare la corretta collocazione nel punto vendita e per identificare il prodotto corretto rispetto ad altri con piccole differenze che si traducono in prezzi diversi per i clienti (es. cartucce stampanti, schede di memoria, alimentatori,…). Con la soluzione Pricer, i dipendenti potranno semplicemente scansionare il codice a barre del prodotto da rimettere sullo scaffale per vedere dove è la ubicazione nel negozio sul suo palmare e far lampeggiare l’etichetta associata.  

L’intero team di Pricer Italia sarà a vostra disposizione per testare queste nuove soluzioni digitali e per aiutarvi a fare il passo della digitalizzazione. 

Informazioni su Pricer  

Pricer, fondata in Svezia nel 1991, è leader mondiale nelle soluzioni di etichettatura digitale per la vendita al dettaglio, migliorando le prestazioni dei punti vendita e l’esperienza dei clienti. La piattaforma di etichettatura elettronica di Pricer è veloce, robusta, interconnettibile, efficiente dal punto di vista energetico e scalabile.  

Pricer ha già installato oltre 190 milioni di etichette digitali in oltre 50 paesi. Le azioni Pricer sono quotate al NASDAQ di Stoccolma. 

Contatto :  Valérie-Anne Gauci-Roussel |  Marketing EMEA Telefono : +33(0)6-62-40-77-29 [email protected]
 

Michael Cacciatore | Italian Sales Director Telefono : +39-347-2505228 [email protected]
 

  

 

(Fonte: Adnkronos Immediapress)