Nutella Biscuits, online prezzi folli. E nei supermercati sono introvabili

Scaffali vuoti in tanti quartieri di Roma, dove un pacco costa 2,99 euro. Su Amazon si sfiora il +300 per cento: una confezione si può prendere spendendo 11,44 euro. Parliamo di 37,63 euro al chilo

Nutella Buscuits

I biscotti fantasma. Già, i Nutella Biscuits sono introvabili a Roma. Sono stati lanciati all’inizio del mese di novembre dalla Ferrero dopo 10 anni di progettazione e un investimento che si aggira intorno ai 120 milioni di euro.  

Eppure gli scaffali griffati Nutella Biscuits risultano vuoti in tantissimi supermercati della capitale, dove il nuovo prodotto era atteso dalla clientela, complice una pubblicità martellante online e offline. I cartelloni si possono trovare un po’ ovunque in città, anche nelle stazioni principali della metropolitana.

La pubblicità dei Nutella Biscuits nella metro di Roma

In giro per i supermercati di Roma 
Siamo andati in tre quartieri di Roma per cercare di comprare un pacco di Nutella Biscuits. La missione è fallita.       

  1. Il Carrefour (zona San Pietro) ha una sezione dedicata ai nuovi biscotti della Ferrero. E’ sold out. «Mancano da giorni, forse una settimana», ci confida un commesso. Il prezzo? 2,99 euro a confezione. Ma alla cassa non ci siamo arrivati.  
  2. Al Conad (zona Romanina) niente da fare. «Sono finiti ma dovrebbero tornare», ci assicurano senza entrare troppo nei dettagli sulla possibile data del refill. Di Nutella però c’era tutto il resto, in primis i vasetti in vetro.   
  3. All’Eur stessa storia. All’Elite vuoto spazio cosmico, mentre al Vivo i biscotti della Ferrero «non sono mai arrivati anche se li abbiamo richiesti», dicono quasi sconsolati da dietro una cassa. Evidentemente non siamo stati i primi e neanche gli ultimi a chiedere informazioni sui Nutella Biscuits.

Su Amazon prezzi gonfiati
Come detto, nei supermercati, il costo di una confezione è di 2,99 euro. Ma comprarli a Roma equivale a vincere il Superenalotto. L’alternativa? Amazon. Cioè acquistare i Nutella Biscuits online. I prezzi però sono gonfiati. Sei confezioni sono vendute a 45,99 euro, tre a 23,99 euro.

I prezzi dei Nutella Buscits su Amazon

Un pacco singolo si può prendere spendendo 11,44 euro. Praticamente il 300 per cento in più del prezzo regolare di 2,99 euro. Parliamo di 37,63 euro al chilo (una confezione di Nutella Biscuits contiene 304 grammi di prodotto). E pensare che un chilo di porchetta di Ariccia Igp, a Roma e dintorni, costa mediamente 14 euro al chilo…