Otto storie di successo raccontate in otto film

Quando la realtà supera la fantasia, il grande schermo racconta le vite di imprenditori diventati famosi

Cosa c’è dietro un uomo o una donna di successo? A volte una vita appassionante dalla quale può nascere un film. In un recente articolo il settimanale “Tv sorrisi e canzoni” ha elencato otto vere storie imprenditoriali che sono diventate altrettante pellicole per il grande schermo:

Tucker: un uomo e il suo sogno. Il capolavoro di Francis Ford Coppola del 1988 racconta la straordinaria storia di Preston Tucker, l’uomo che negli Anni 40 rivoluzionò totalmente l’industria automobilistica mondiale realizzando un nuovo modello più comodo, più veloce e notevolmente ridotto nelle dimensioni.
The Founder. Un film del 2016 che racconta la vera storia di McDonald’s, la più grande catena di fast food del mondo.
Wardogs. Una storia incredibile che racconta la scalata al successo di due giovani affamati di denaro che, privi di ogni competenza ed esperienza, riuscirono a convincere il Pentagono di poter armare l’intero esercito americano in Afghanistan.
The social network. Un film del 2010 in cui si narrano le vicende del guru di Facebook, Mark Zuckerberg, e si ripercorre la battaglia legale che per anni è stata portata avanti dai presunti co-founder del social network più popolare del mondo.
Flash of genius. La pellicola ripercorre le gesta di Robert Kearns, l’inventore del tergicristalli elettrico. La sua innovazione tecnica fu rubata, realizzata e commercializzata dal colosso automobilistico Ford, che grazie all’idea di Kearns incrementò notevolmente il fatturato negli Anni 60 e 70.
Coco before Chanel. La più grande stilista del ‘900, Coco Chanel, raccontata nei suoi lati più sconosciuti e profondi.
The Aviator. Leonardo Di Caprio recita la parte di Howard Hughes, l’eccentrico imprenditore che nel 1927 ereditò un’immensa fortuna e si prodigò per realizzare i suoi sogni e soddisfare tutte le sue più bizzarre passioni.
Gold, la grande truffa. Il film del 2016 è ispirato alla vicenda dello scandalo minerario Bre-X risalente al 1993, quando si credeva che fosse stato trovato un immenso deposito d’oro nelle foreste indonesiane.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × quattro =