Pd, Renzi: «Salvini non mi querela perché ha una paura matta della verità»

L'ex segretario dem al leader della Lega: «Hai usato i soldi degli italiani per pagarti la struttura Facebook?»

pd

Fake news, Salvini, la Lega e i famosi 49 milioni di euro. Ecco gli argomenti messi nel mirino da Matteo Renzi, ex segretario del Pd, nel suo ultimo intervento su Facebook. L’attacco al leader del Carroccio è totale. «Salvini, hai usato i soldi degli italiani per pagarti la struttura Facebook? Salvini, con quali soldi sponsorizzi i tuoi post? Salvini, dove sono i 49 milioni di euro?», si domanda ripetutamente Renzi. 

Il post completo
«Qualcosa si muove, finalmente. Qualche anno fa denunciai pubblicamente le pagine Facebook che rilanciavano fake news. Oggi, dopo mesi, dopo il referendum e le elezioni, finalmente pagine con milioni di visualizzazioni per notizie false e diffamanti sono state CHIUSE. Un primo passo. Ma non basta e noi continueremo a combattere, con i comitati civici e con l’impegno di tanti cittadini di buona volontà. La strategia è chiara: portare in giudizio chi diffama, segnalare a Facebook chi diffonde FakeNews, fermare il fango. Nei prossimi mesi ci saranno novità, vedrete: il tempo è galantuomo davvero».

«Una domanda intanto. Stamattina in una intervista ho detto che per me Salvini ha utilizzato i 49 milioni di euro – sottratti al popolo italiano – per la propria macchina Facebook, “la Bestia”. Io sostengo che le loro FakeNews siano state pagate dal contribuente. E chiedo: se non è vero, che Salvini mi quereli. Oggi Salvini dice: non querelo Renzi perche il Pd ha perso le elezioni. A parte il fatto che il Pd ha preso il 18 per cento e la Lega il 17 per cento e a parte il fatto che non mi querela perché ha una paura matta della verità, la questione è semplice: Salvini, questi soldi chi li ha presi? Salvini, hai usato i soldi degli italiani per pagarti la struttura Facebook? Ps ho deciso di sponsorizzare questo post. Ci metterò 500 euro, miei, personali. Salvini con quali soldi sponsorizzi i tuoi post? Salvini, dove sono i 49 milioni di euro?». 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × 3 =