Pd, Zingaretti: «Governo catastrofico. Siamo l’alternativa a Salvini»

Il segretario: «Dobbiamo essere i maggiori protagonisti della battaglia politica alla maggioranza con uno spirito unitario»

governo

«Il bilancio del governo è catastrofico e più si va avanti più sarà pesante per l’Italia e insostenibile per le forze che stanno al governo. Con chiarezza alle amministrative dobbiamo essere i maggiori protagonisti della battaglia politica al governo con uno spirito unitario». Parola di Nicola Zingaretti, intervenuto alla direzione del Pd. Il nuovo segretario ha aggiunto: «Dobbiamo richiamarci a uno sforzo di serietà, sobrietà e capacità di ascolto e rappresentanza. Chiedo a tutti serietà e spirito unitario per poi scatenare una reazione corale, collegiale, collettiva per fermare la deriva del Paese».

L’Europa sul logo 
All’interno del logo del Pd ci potrebbe essere spazio per un richiamo diretto all’Europa. «Anche perché noi dobbiamo essere di rinnovamento dell’Europa, contro il rischio dei sovranisti». Di più. «E’ evidente che nel sistema elettorale proporzionale dobbiamo mettere in campo una proposta nuova e aperta. Per ora non ci sono le condizioni per una lista di soggetti politici che si mettono insieme – ha sottolineato il segretario del Pd -. Ma credo che noi dobbiamo andare avanti nello spirito di essere quella forza che è proiettata a ricomporre la società civile e che si proponecome baluardo del cambiamento e della rifondazione dell’Europa per salvare l’Europa».

Sulla Basilicata
Le regionali della Basilicata hanno sorriso al centrodestra. Zingaretti non si nasconde e rilancia il Pd: «Da parte mia non c’è nessun giudizio consolatorio, quel risultato ripropone un immenso lavoro per uscire dalle difficoltà. Ma c’è un bipolarismo. In Italia c’è una alternativa a Salvini e quell’unica alternativa siamo noi e quello che dobbiamo costruire».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sette + 12 =