Piazza Pulita, discussione Formigli -Emma Bonino con ironia su Salvini: ‘Manca solo nel meteo’ (VIDEO)

Parentesi dedicata a Matteo Salvini nel corso del programma Piazza Pulita di La 7. Nell’occasione si è discusso di come il leader della Lega ha affrontato il tema coronavirus. Nell’occasione Emma Bonino e Corrado Formigli si sono scambiati i proprio punti di vista relativi al punto fino a cui può spingersi la propaganda su un tema così delicato. A ciò si è aggiunto uno scambio di vedute sul presenzialismo televisivo del leader della Lega.

Salvini ed il coronavirus sotto la lente di Piazza Pulita

Si sta commentando un tweet di Matteo Salvini sull’ormai arcinoto coronavirus.

“Ci sono le cose vere. Ci sono i fatti reali in un Paese. Un leader politico – chiede Formigli – fino a che punto può spingere la propaganda?”. “Finché voi gli andate dietro!” è la risposta di Emma Bonino.

“Matteo Salvini – replica il conduttore –  non viene in questo studio da quasi tre anni. Questo è l’ultimo studio in cui tu devi dire questa cosa”.

Formigli sottolinea il forte consenso di Salvini

E poi rispedisce al mittente le critiche per l’eccessiva importanza imputata ai media sul leader della Lega : “Salvini ha 33% di consensi, non possiamo fare finta che non esista. Non è che lo possiamo cancellare dalla carta politica del Paese”.

“L’unica trasmissione – ironizza Emma Bonino – che rimane è l’annuncio del Meteo, altrimenti ce lo troviamo da tutte le parti”.

Il video: