Piperina e curcuma plus: il miglior prodotto per il dimagrimento  

Milano, 11 Febbraio 2019 – Si sta avvicinando la primavera e la prova costume diventa il chiodo fisso di tutti coloro che devono perdere i kg accumulati durante l’inverno, in particolar modo durante le feste natalizie. In molti ignorano, però, l’esistenza di alcuni prodotti naturali, come la curcuma e la piperina, che possono essere validi alleati nel percorso di perdita del peso.  

Secondo il sito di recensioni Miglior Prodotto, infatti, questa combinazione rappresenta una delle soluzioni più interessanti, sul mercato, per ciò che riguarda la perdita di peso. Ma come funziona, esattamente e quali sono le principali caratteristiche benefiche di questo prodotto?  

In che modo la piperina e curcuma plus possono aiutare nel difficile processo di dimagrimento in vista della classica “prova costume” estiva? Cerchiamo di analizzare pro e contro di questi preparati a base di estratti naturali.  

Piperina e curcuma: il mix perfetto  

La curcuma, famosa spezia arancione, è utilizzata da secoli in India come spezia ma anche come erba medicinale per curare una serie di condizioni ed infezioni. Appartiene alla stessa famiglia dello zenzero e può essere usata per aromatizzare gli alimenti o come integratore. La curcumina, il principio attivo per eccellenza della curcuma, è nota per i suoi numerosi effetti anti-infiammatori e antiossidanti.  

La piperina è il principio attivo del pepe nero che gli conferisce il suo sapore pungente. Molti studi condotti su animali da laboratorio e su esseri umani dimostrano che la piperina migliora nettamente la biodisponibilità della curcumina, favorendone l’assorbimento.  

Inoltre, poiché i composti di pepe nero e curcuma hanno proprietà antinfiammatorie e antitumorali inestimabili, unirli aumenterà ulteriormente i loro poteri di protezione. Ma i loro benefici non finiscono qui!  

Come piperina e curcuma favoriscono la perdita di peso  

L’unione tra piperina e curcuma può rivelarsi ottimale; queste due spezie, se unite tra loro, vanno a stimolare il metabolismo grazie ad un particolare processo, quello della termogenesi, messo in atto in maniera specifica dalla piperina. La curcuma, invece, allo stesso tempo andrà ad agire direttamente sulle cellule adipose, quindi grasse, svuotandole.  

Utilizzare integratori a base di curcuma e piperina vi aiuterà oltretutto a contrastare la ritenzione idrica, uno dei problemi principali legati ai kg in eccesso. L’azione drenante favorirà quindi il vostro dimagrimento.  

Un’altra importante caratteristica, fondamentale per chi sta affrontando un percorso dimagrante è la sensazione di sazietà apportata da questi due elementi. Vi aiuteranno ad evitare i fastidiosi attacchi di fame che si presentano inevitabilmente quando si è a dieta, facendovi sentire sempre sazi.  

Integratori a base di piperina e curcuma: come assumerli  

Sono tanti gli integratori a base di piperina e curcuma che potrete trovare in commercio. La cosa essenziale, prima dell’acquisto, è verificare che si tratti di prodotti naturali al 100%. Questo vi darà la certezza di assumere dei prodotti qualitativamente elevati e adatti alle vostre esigenze.  

Ricordate sempre di assumere costantemente questi integratori in base alle istruzioni riportate sulla confezione evitando il fai da te o, ancora peggio, i consigli dispensati da amici e conoscenti senza alcuna conoscenza tecnica in materia. Solitamente la dose consigliata è quella di 2 compresse al giorno, da assumere dopo i pasti principali (pranzo e cena) ma varia in funzione della composizione del prodotto, pertanto è sempre bene seguire in maniera categorica quanto riportato sulla confezione del prodotto acquistato. Un’assunzione regolare vi aiuterà nell’ottenere il vostro risultato in maniera rapida e sicura.  

Non eccedete mai con le dosi; aumentare l’assunzione di piperina e curcuma non vi aiuterà a perder peso in maniera più veloce, ma potrà rivelarsi addirittura problematico per la vostra salute. Non abusate quindi degli integratori, ma utilizzateli solo come alleati nel vostro percorso dimagrante; la costanza nell’assunzione, così come l’attività fisica svolta in modo regolare e un’alimentazione sana, saranno la chiave per un risultato ottimale.  

Per maggiori informazioni: https://migliorprodotto.net/piperina-curcuma-plus-dimagrire-recensioni-opinioni/  

Comunicato a cura di Img Solutions srl 

(Fonte: Adnkronos Immediapress)