Reggina, il destino nel nome: Marchi in difesa. Preso anche Paolucci

Il 28enne gioca al centro della retroguardia e predilige il piede mancino. Fatta per il centrocampista del Monopoli, blindato con un triennale

reggina

Continua la settimana caldissima della Reggina. Il presidente Luca Gallo e la dirigenza amaranto hanno messo a disposizione di Mimmo Toscano un altro difensore: si tratta di Paolo Marchi. Nomen omen, il destino nel nome. Il 28enne gioca al centro della retroguardia e predilige il piede mancino. E’ bravo nella marcatura uomo a uomo ma non solo. Per lui contratto biennale, fino al 2021. Ufficiale anche l’ingaggio di Lorenzo Paolucci, che si lega alla Reggina per tre stagioni, fino al 2022. Il centrocampista lascia il Monopoli, dove è risultato uno dei migliori della stagione del team pugliese anche perché ha messo a segno 5 gol (più 3 assist).     

A memoria
Mimmo Toscano conosce Marchi a memoria perché fino a pochi mesi fa erano entrambi tesserati della FeralpiSalò. Alto 1.85 cm, il difensore conta più di 150 presenze in C. Sa farsi valere in area con le buone e con le cattive. Da giovane ha indossato le maglie di Inter e Chievo Verona, di seguito quelle di Como, Varese, Casale e Pordenone. Arriva a Reggio per rinforzare il reparto arretrato, forse la zona del campo dove l’anno scorso si sono viste più lacune. Che adesso sono state colmate in sede di mercato calcolando che lì dietro sono arrivati anche Bertoncini e Marco Rossi, rispettivamente ex Piacenza e Siena e con un passato comune nel massimo campionato italiano.   

L’ex Monopoli
Stesso identico tragitto di Sounas. Dalla Puglia alla Calabria, da Monopoli a Reggio. Lorenzo Paolucci, 22 anni, è arrivato al Sant’Agata per il salto di qualità dopo tanta gavetta, basti pensare alle esperienze con le maglie di Teramo e Taranto. Il centrocampista, nel corso della sua breve ma intensa carriera iniziata nel settore giovanile del Pescara, ha segnato due volte alla Reggina: sia lo scorso gennaio, ma anche quando giocava nel Taranto.

Annunci

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette + 18 =