Reggina, il presidente Luca Gallo fa il colpo: preso l’amuleto Baclet

Sliding doors: Reggio Calabria è la nuova casa dell'attaccante francese. Potenza offensiva aumentata calcolando le misure della punta centrale: 1.82 cm per 80 kg. Meglio di 90-60-90

reggina

Boom. La Reggina ha ingaggiato il bomber per la seconda parte della stagione: stamattina Allan Pierre Baclet ha firmato il contratto nel centro di Reggio Calabria, accompagnato dal suo procuratore. Chiaramente era presente il presidente Luca Gallo in persona, lì ad accogliere l’attaccante francese. Si tratta del quinto colpo della nuova era, iniziata con il piede premuto sull’acceleratore. Del resto, il mercato faraonico sta diventato spaziale.     

Più muscoli e centimetri
Adesso si può dire: la Reggina ha un attacco con i fiocchi calcolando che sono già arrivati a Reggio Calabria sia Strambelli che Doumbia. E’ vero: prima mancavano centimetri e muscoli lì davanti. Ora ci sono. Con Baclet la potenza offensiva è aumenta, basta vedere le misure della punta centrale: 1.82 cm per 80 kg. Meglio di 90-60-90. «Garantirò il massimo impegno,  insieme ai nuovi compagni proverò a raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati la dirigenza e il presidente Gallo», ha detto Baclet al sito ufficiale della Reggina dopo la firma sul contratto di due anni e mezzo. L’accordo, infatti, scadrà il 30 giugno del 2021.      

Trasloco easy
Baclet lascia il Cosenza versione Serie B per iniziare un nuovo capitolo della sua lunga carriera, spesa spesso al Sud, basti pensare alle esperienze maturate con le maglie di Juve Stabia, Lecce, Casertana e Martina. Sliding doors: Reggio Calabria è la sua nuova casa. Il 32enne è stato decisivo nella scorsa stagione, soprattutto durante i playoff di Serie C, perché ha realizzato 5 gol nella postseason. Quest’anno, nella prima parte del campionato cadetto, ha raccolto meno presenze del previsto: 11 gettoni (spezzoni di gare) e 2 gol nel taschino. L’amuleto da oggi ha cambiato colore: in questo momento si è tinto di amaranto dalla testa ai piedi.           

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quindici − 14 =