Reggina, mossa del presidente Luca Gallo: rinnovo per Taibi fino al 2022

L’ex portiere ha sottoscritto ufficialmente un contratto a lunga scadenza nel ruolo di direttore sportivo: un colpo di mercato, né più né meno

Reggina
Il presidente Luca Gallo insieme a Massimo Taibi

Chiamatela come vi pare. Stima, fede, programmazione o intelligenza manageriale. Fatto sta che una delle primissime firme dell’era Luca Gallo come presidente della Reggina arriva da Massimo Taibi, confermato nel ruolo di direttore sportivo. L’ex portiere ha sottoscritto ufficialmente un contratto a lunga scadenza, valido fino al 30 giugno del 2022. Un colpo di mercato, né più né meno: il merito è anche dello stesso Taibi perché è riuscito fin da subito a stringere una sinergia con la nuova dirigenza, consolidata nel giorno del closing, quando il cambio di proprietà è passato alla storia dentro gli uffici romani della M&G.  

Il comunicato ufficiale 
«Il rinnovo di Massimo Taibi rappresenta un altro tassello fondamentale, che rinforza l’organigramma della Reggina. Il presidente Luca Gallo è sicuro che insieme al direttore sportivo Massimo Taibi si potranno alimentare nuovi sogni e centrare gli obiettivi prefissati», si legge nel comunicato ufficiale del club calabrese.  

Il profilo di Taibi
L’esperienza e la conoscenza del mondo del pallone di Massimo Taibi sono note. Palermitano, classe 1970. In carriera ha indossato maglie prestigiose: leggi in primis Reggina, Milan, Manchester United, Torino e Atalanta. Piccolo enorme-dettaglio: è uno dei pochissimi portieri che può vantare un gol in Serie A su azione. Già, chi se lo scorda quel gol di testa datato 1 aprile 2001 che gonfiò la rete dell’Udinese? Quest’anno, con un budget non elevatissimo, ha costruito una Reggina super giovane. Sul mercato di gennaio, complice il passaggio delle quote di maggioranza della Reggina al presidente Luca Gallo, si è già mosso per alzare il tasso tecnico della rosa amaranto. Buon lavoro, allora. In attesa di altri gol da dietro la scrivania…       

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 − diciannove =