Reggina, parco giocatori più ricco: il valore di Loiacono…

Il presidente Luca Gallo ha impreziosito la rosa mettendo a disposizione di Mimmo Toscano il jolly di centrocampo e difesa ex Foggia

reggina

Colpo grosso per la Reggina. Il presidente Luca Gallo ha impreziosito la rosa mettendo a disposizione di Mimmo Toscano anche Giuseppe Loiacono. Un jolly totale che può giocare sulla destra (pure all’altezza del centrocampo), al centro della retroguardia, ma anche sulla sinistra. Il parco giocatori amaranto, dunque, diventa più ricco: il cartellino di Loiacono, secondo il portale transfermarkt, ha un valore di 300mila euro. Il difensore ha sottoscritto un triennale da svincolato perché il Foggia è fallito perdendo il controllo dei suoi tesserati. Non sarà l’ultimo colpo della Reggina. Il direttore sportivo Massimo Taibi è al lavoro per rinforzare altri reparti.  

Punto fermo
Loiacono, 27 anni, era un punto fermo del Foggia, dove ha sfondato le 150 presenze. In rossonero ha vissuto 7 stagioni da titolare scrivendo la cavalcata dalla Serie D fino alla Serie B. Senza pausa, giocando con continuità, fame e cattiveria, quella giusta. Nel palmares personale due promozioni: la più importante nel campionato cadetto, condita anche dalla Supercoppa. Era il 2017. L’anno prima ha alzato al cielo la Coppa Italia di C. Ora proverà a fare lo stesso con la maglia della Reggina. Piccola curiosità. L’ultimo gol realizzato in Serie C dal jolly? Caso del destino: contro la Reggina targata Zeman jr. Di testa. Su assist di Mazzeo. Una rete decisiva e fondamentale in ottica promozione dato che la partita finì 1-0 per la banda di Stroppa.

Con De Zerbi
L’ex Foggia ha avuto grandi allenatori nel corso della sua carriera. Uno su tutti? Roberto De Zerbi, adesso tecnico del Sassuolo nel massimo campionato. «De Zerbi è stato determinante nella mia crescita. E’ facile trovarsi bene con lui, perché riesce a farsi volere bene da tutti quanti», si legge in una vecchia intervista su gianlucadimarzio.com, dove tra l’altro si parla di un provino svolto a Londra, per il Qpr.

Il comunicato
Ecco la nota ufficiale apparsa sul sito della Reggina: «Il presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver perfezionato l’accordo per le prestazioni sportive di Giuseppe Loiacono. Il difensore si lega al club di via Osanna fino al 30 giugno 2022.Nato a Bari il 6 ottobre 1991, cresce calcisticamente nelle giovanili della squadra della sua città. A 19 anni Loiacono esordisce con la maglia della Vigor Trani, in D. Colleziona trentadue gettoni complessivi, prima di fare il salto di categoria. A Pagani una stagione su livelli importanti in Serie C2. Tanto importanti da attirare l’interesse del Foggia. Sei anni da punto fermo della squadra rossonera, una doppia promozione e tante soddisfazioni (7 gol). Nell’estate di quest’anno, a seguito della retrocessione, la società pugliese non si iscrive al campionato di terza serie. Loiacono, svincolato, firma così con la Reggina».

Annunci

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × quattro =