Reggina, sullo stretto si balla il sirtaki: arriva Sounas

Un nuovo colpo di mercato per la squadra del presidente Luca Gallo: arriva l'ufficialità del nuovo "metronomo" degli amaranto

Reggina

Pronti, via. Appena iniziato ufficialmente il calciomercato, ecco arrivare un nuovo acquisto,  dopo quello del portiere, Enrico Guarna. Come si legge nel comunicato della società amaranto, infatti, «il presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano che è stato raggiunto l’accordo per le prestazioni sportive di Dimitrios Sounas». Il centrocampista, proveniente dal Monopoli, ha firmato un contratto fino al 30 giugno del 2021.

Qualche dato
Sounas nasce a Chalkidiki, in Grecia, il 12 agosto del 1994. Cresce calcisticamente nell’Aris Salonicco e il suo esordio in Super League, la serie A greca, avviene il 27 agosto 2012. Con la squadra segna 2 reti in 40 presenze prima di passare all’Apollon Smyrnis e, in seguito, approdare in Italia. A Monopoli in 93 presenze ha realizzato 4 gol e fornito 17 assist.Elemento tatticamente duttile, in carriera ha ricoperto i ruoli di mezz’ala e trequartista, sia in un centrocampo a 4 che a 5. Inoltre, all’occorrenza, è in grado di dare una mano anche in attacco. Tutte capacità che saranno senz’altro utili nella squadra che sta pian piano plasmando il neo mister, Mimmo Toscano.

Le prime parole amaranto
Subito dopo la firma, il nuovo calciatore amaranto ha voluto inviare un saluto a tutti i tifosi. Ecco le sue parole: «Un saluto a tutti i tifosi della Reggina. Sono felicissimo di far parte di questa famiglia. Non vedo l’ora di giocare al Granillo e di abbracciarvi tutti».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × cinque =