Reggina, #tuttiaVibo funziona: «Già 2 mila biglietti staccati»

E’ caccia al tagliando per vedere dal vivo Bellomo e compagni: il Razza, impianto da 3600 posti, va verso il sold out e il record stagionale

reggina

Febbre Reggina. Perché la fede è la fede. E 100 chilometri non sono nulla rispetto a una domenica da vivere al fianco della squadra del cuore. L’ultima sfida della stagione regolare – fondamentale e forse decisiva in chiave play off – si gioca al Razza di Vibo Valentia, a un’oretta di macchina dal centro di Reggio Calabria. I numeri al botteghino, intanto, stanno letteralmente volando.   

#tuttiaVibo
Del resto, siamo ancora a venerdì e i biglietti possono essere acquisti anche il giorno della partita sia dai tifosi locali che da quelli ospiti, senza nessuna limitazione. A meno di un sold out preventivo. Quello che è già sold out da un pezzo è il settore riservato esclusivamente ai supporter della Reggina: i 732 tagliandi sono andati a ruba in meno di 24 ore. Traduzione: la campagna social #tuttiaVibo sta funzionando alla grande.     

Verso il sold out
Da quanto filtra dagli ambienti della Vibonese, sono già stati staccati «circa 2 mila biglietti complessivi». Enorme la risposta da Reggio Calabria. Di più. «Il sold out a questo punto è molto probabile», dicono i cugini da Vibo. La capienza massima del Razza è di 3600 spettatori. Quota che quest’anno è stata (quasi) raggiunta in una sola occasione: nel derby contro il Catanzaro, quando i numeri arrivarono a toccare 3238 unità presenti nel piccolo e caldo impianto cittadino.

Derby e ruolino
Un derby è sempre un derby. Ma la Reggina del presidente Luca Gallo parte davanti perché ha un obiettivo enorme da centrare: la post season. Inoltre, viene da un doppio successo di misura contro Casertana e Cavese. La Vibonese, dall’altra parte, è in calo considerando che nel 2019 ha vinto una sola volta in casa (1-0 contro il Rende) sui 7 incontri disputati da gennaio ad oggi al Razza. Nello specchietto retrovisore si ritrova 4 pareggi e 2 sconfitte, di fronte al Rieti e più di recente al Monopoli.

Il comunicato
«Vibonese versus Reggina in programma domenica 28 aprile alle ore 15:00 sarà verosimilmente una partita da “tutto esaurito”. Continua a gonfie vele la prevendita dei tagliandi che permetteranno alle due tifoserie di godersi lo spettacolo del derby made in Calabria a tinte “rossobluamaranto”. Già volatilizzati i biglietti riservati al SETTORE OSPITI (Gradinata). Settecentotrentadue (732) tagliandi venduti in pochissime ore in riva allo Stretto. Situazione che, considerata la vendita libera senza limitazioni decisa dagli Organi preposti, ha spinto (e continua a spingere) diversi supporter amaranto a recarsi presso il punto prevendita di Vibo per acquistare i tagliandi in TRIBUNA. In virtù di tale condizione la US Vibonese Calcio invita i tifosi della Vibonese a non attendere, salvo casi eccezionali, il giorno della partita e/o gli ultimi minuti pre-gara per procurarsi il biglietto di ingresso in Tribuna e Curva evitando, altresì, lunghe code al botteghino», si legge sul sito ufficiale della Vibonese.     

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici − cinque =