Reggina, un gioiello in riva allo Stretto: ecco Rubin…

Il club del presidente Luca Gallo mette a segno un altro colpo di mercato assicurandosi le prestazioni dell'esterno sinistro ex Foggia

Reggina
Matteo Rubin e il presidente Luca Gallo

Continuano le entrate in casa Reggina, con il club del presidente Luca Gallo che va a rinforzarsi ulteriormente sulle fasce. Dopo l’arrivo del jolly Giuseppe Loiacono, infatti, ecco Matteo Rubin, esterno sinistro, proveniente anche lui dal Foggia. Il club amaranto, tramite un comunicato, fa sapere di aver raggiunto un accordo con il calciatore «sulla base di un contratto biennale». Il giocatore sarà subito a disposizione del tecnico Mimmo Toscano e vedremo se sarà già della partita il 6 agosto per la prima al Granillo in Coppa Italia contro il Vicenza.

Carriera
Rubin, classe ’87, nasce a Bassano del Grappa e inizia la sua carriera nel Cittadella con cui esordisce fra i professionisti, in serie C, il 23 ottobre 2005. Due anni dopo passa al Torino in serie A e rimane con i granata fino al 2010, giocando due campionati nella massima serie e uno nella serie cadetta. Nel 2010 il passaggio al Bologna con cui gioca 29 partite. Passa al Parma e poi il ritorno in rossoblù. Nel 2012-2013 è a Siena, per poi passare al Verona e al Chievo, contribuendo alla salvezza dei clivensi. Dalla A scende in serie B al Modena dove si fa notare attirando le attenzioni del Foggia (allora in serie C). Con i rossonero conquista la promozione in serie B. Negli ultimi sei mesi, Matteo Rubin, ha giocato con la maglia dell’Ascoli e, dopo il fallimento del Foggia, svincolato, è diventato ufficialmente un calciatore della Reggina.

Entusiasmo per la nuova stagione
La sua esperienza sarà senz’altro utile al club del presidente Gallo, come anche il suo entusiasmo che traspare dalle prime dichiarazioni con cui ha chiamato a raccolta i tifosi per la sfida in Coppa Italia contro il Vicenza: «Per me è un grande onore essere qui a far parte della Reggina. Vi aspetto già da martedì sera in Coppa Italia contro il Vicenza, numerosi e per una grande stagione tutti quanti insieme. Forza Reggina».

Annunci

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 + 4 =