Reggina, un giovane Ibra in riva allo Stretto

Il presidente, Luca Gallo, mette a segno il suo sesto acquisto: Antonio Martiniello, porta in dote un titolo da vicecannoniere in serie D

Reggina
Il presidente della Reggina, Luca Gallo e Antonio Martiniello

La campagna acquisti della Reggina non accenna a fermarsi, soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo. Così, dopo l’arrivo di Allan Baclet ecco un altro bomber a portare centimetri e gol nell’attacco amaranto. Antonio Martiniello, attaccante 22enne, arriva in prestito dall’Olbia fino al prossimo giugno con diritto di riscatto. Il giocatore, dopo aver firmato il contratto si è subito aggregato alla squadra. In questo caso la scelta della società e del diesse Taibi è ricaduta su un giovane di prospettiva che ha dimostrato di avere dimestichezza col gol e che, se confermerà le attese, sarà un gran colpo per la società del neo presidente, Luca Gallo.

Grandi speranze
Martiniello, ha giocato gli ultimi sei mesi all’Olbia, dove ha messo insieme soltanto 6 presenze e nessuna rete. Non sembrano numeri entusiasmanti. In realtà è nella Cavese, la scorsa stagione in serie D, che il giovane bomber ha dimostrato tutto il suo valore: 19 gol e 7 assist in 35 presenze, vicecannoniere del torneo e squadra trascinata a suon di reti in Lega Pro.
Ora, però, è il momento di una nuova avventura con l’arrivo in una squadra dalla grande storia come la Reggina. Una sfida che non spaventa Martiniello: «La Reggina è una piazza importante, sono orgoglioso di aver fatto questa scelta e prometto che suderò sempre la maglia ogni volta che sarò chiamato in causa». E come ogni giovane attaccante che si rispetti anche Martiniello ha un bomber che ammira e a cui si ispira: «Il mio idolo? – rivela – Ibrahimovic».

Gol da promozione
Prima di Olbia e Cavese, Martiniello ha militato nel Campobasso e nell’Aversa Normanna, per poi passare alla Cavese, contribuendo alla sua promozione in serie C, e nell’Olbia. Ora, la speranza è che i suoi gol portino la sua nuova squadra verso un’altra promozione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sette + 17 =