Regionali Emilia Romagna – Marescotti: ‘Lega neofascista e xenofoba’, Salvini replica: ‘Hanno paura’

Si avvicina l’appuntamento con il 26 gennaio. L’Emilia Romagna, come la Calabria, sarà chiamata a scegliere il proprio governo regionale. Una partita che potrebbe decidere anche le sorti della politica nazionale. Tuttavia, al momento proseguono le scaramucce. Nei giorni scorsi il noto attore Ivano Marescotti aveva avuto parole particolarmente dure nei confronti della Lega.  Puntuale, su Twitter, è arrivata la replica di Matteo Salvini.

Marescotti aveva pubblicato un appello contro la Lega

L’attore romagnolo Ivano Marescotti aveva diffuso un video in cui invitava i suoi corregionali a recarsi alle urne. La motivazione non aveva fini legati all’incitamento al voto come esercizio da democrazia, ma ad incoraggiare ad evitare il peggio. Il peggio quale era? La possibilità che vincesse la Lega e Lucia Borgonzoni.  Ha detto di faticare ad immaginare la sua regione governata dalla candidata del centrodestra e non ha avuto remore nel definire quello leghista come uno dei peggiori partiti europei “xenofobo e razzista”.

La risposta di Salvini a Marescotti

Matteo Salvini non ha mancato di far arrivare la sua risposta tramite Twitter. E nell’occasione ha utilizzato sia l’ironia che dichiarazioni pungenti come replica.