Restyling di Linate: dal 27 Luglio voli dirottati a Malpensa e Orio al Serio  

snai

Milano, 12 aprile 2019 – L’aeroporto di Milano Linate sta per essere chiuso: a partire dal prossimo 27 luglio, infatti, nello scalo meneghino saranno avviati lavori relativi alla pista di atterraggio, che imporranno il blocco dei voli per tre mesi, fino al 27 ottobre. Chi ha già prenotato un volo programmato in uno dei giorni di chiusura può chiedere il rimborso o il rebooking. Alitalia, in ogni caso, ha predisposto un piano che dovrebbe consentire di contenere i disagi a cui dovranno fare fronte i passeggeri. Per la tratta tra Linate e Roma Fiumicino, sarà possibile scegliere se fare riferimento all’aeroporto di Malpensa, che garantirà 9 collegamenti al giorno, o allo scalo di Orio al Serio, dove saranno disponibili 4 collegamenti al giorno.  

Alitalia: voli da Orio al Serio per Roma Il primo volo da Orio al Serio per Roma partirà alle 6 e 45 e arriverà alle 8; il secondo partirà alle 11 e 15 e arriverà alle 12 e 30; il terzo partirà alle 14 e 50 e arriverà alle 16; l’ultimo partirà alle 19 e 5 e arriverà alle 20 e 20. Per quel che riguarda la tratta inversa, il primo volo da Roma per Orio al Serio partirà alle 9 e 20 e arriverà alle 10 e 35; il secondo partirà alle 13 e arriverà alle 14 e 15; il terzo partirà alle 17 e 15 e arriverà alle 18 e 30; l’ultimo partirà alle 21 e 40 e arriverà alle 22 e 55. Nel caso in cui si decide di ri-prenotare un volo, tale possibilità viene garantita senza che sia previsto il pagamento di penali.  

Air Italy e EasyJet Anche Air Italy e EasyJet offrono numerosi voli da e per Linate: le due compagnie hanno stabilito che i loro voli saranno trasferiti al terminal 2 di Malpensa, la cui proprietà è per metà di Qatar Airways. Per i passeggeri dovrebbe cambiare poco, ed è probabile che vengano adottati aerei più capienti.  

Come arrivare a Orio al Serio e a Malpensa Per raggiungere l’aeroporto di Orio al Serio da Milano, si può utilizzare un bus privato (sono numerose le compagnie che mettono a disposizione questo tipo di servizio) o, in alternativa, giungere in treno a Bergamo e qui salire su uno dei pullman cittadini che conducono fino allo scalo. Per arrivare a Malpensa, invece, si può sfruttare la tratta Malpensa Express di Trenord, che nei tre mesi di chiusura di Linate proporrà una corsa ogni 15 minuti e non ogni 30 come accade di norma. Per il momento, tuttavia, non è stato ancora precisato se a essere potenziata sarà la tratta di Milano Cadorna o quella di Milano Centrale.
E per chi decide di spostarsi in auto?  

Parcheggiare l’auto in aeroporto? Sia il Parcheggio di Malpensa che il Parcheggio di Bergamo presentano delle tariffe non proprio convenienti dal punto di vista economico, può perfino capitare che chi viaggia spenda più per il parcheggio che non per il biglietto aereo. Certo, il ricorso a bus e treni può essere una buona soluzione, ma non sempre questa è praticabile, per questioni di comodità, di orari e di risparmio di tempo. Rinunciare a usare la macchina per andare in aeroporto solo perché i parcheggi costano troppo sarebbe un peccato: è per questo motivo che vale la pena di fare affidamento su ParkinGO, il servizio che garantisce soste low cost. ParkinGO è più di un semplice parcheggio, rappresenta infatti un autentico hub della mobilità, che si avvale della partnership della società di car sharing peer to peer GetMyCar.  

Conviene affidarsi a ParkinGO?
ParkinGO permette di parcheggiare in aeroporto spendendo poco, inoltre nel prezzo di listino è compresa la polizza furto e incendio. Questo vuol dire che le auto in sosta sono tutelate sotto tutti i punti di vista e vengono restituite nello stesso modo in cui sono state consegnate: anche per questo motivo esse vengono controllate all’ingresso, con la verifica di eventuali danneggiamenti o graffi alla carrozzeria. Anche nel caso in cui si abbia a che fare con una mole consistente di bagagli, ParkinGO assicura il massimo della praticità, visto che a disposizione dei clienti viene messa una navetta che consente il trasferimento dal parcheggio all’aeroporto: sono gli addetti dello staff a occuparsi sia del carico che dello scarico delle valigie. Chi lo desidera può richiedere anche il servizio di avvolgimento dei bagagli, in modo tale che non ce ne si debba preoccupare quando si giungerà in aeroporto.
Grazie a ParkScanner le auto sono al sicuro. ParkScanner è una tecnologia che assicura i più alti standard di attendibilità e precisione: i veicoli in pratica vengono fatti passare all’interno di un tunnel con diverse telecamere full HD che provvedono a scansionare la carrozzeria e a rintracciare eventuali danni. Per altro, gli automobilisti che sono al volante di mezzi ammaccati o che necessitano di una riparazione possono richiederla direttamente a ParkinGO, che si avvale di una rete di collaboratori che assicurano servizi extra a prezzi più che vantaggiosi.  

Contatti ParkinGO Group S.R.L.Giuliano Rovelli – Founder & CEO – Website: parkingo.com Email: [email protected] Tel. +39 0331 073 400 

(Fonte: Adnkronos Immediapress)