Roma, albero crolla su auto  

di Assunta Cassiano
Ennesima tragedia sfiorata a Roma, dove un albero è caduto nel pomeriggio, poco dopo le 18:30, a piazza dei Vespri Siciliani in zona Piazza Bologna. L’albero cadendo ha colpito prima la tettoia di uno dei banchi del mercato della piazza, finendo poi su un’auto in sosta dove all’interno c’era un uomo, che è rimasto fortunatamente illeso.
“Ero fermo nell’auto in attesa di una persona – racconta all’AdnKronos l’uomo ancora sotto choc – quando ho sentito un boato terribile e ho visto l’auto coperta dai rami”. Ad aiutarlo ad uscire dall’abitacolo è stato Ibrahim, che lavora come fioraio al mercato. “All’improvviso c’è stato un rumore fortissimo – dice -. Ho visto un uomo in un’auto parcheggiata coperta dai rami e gli ho aperto lo sportello per farlo uscire”.
Tanta la rabbia tra i residenti della zona. “Se fosse caduto di mattina col mercato aperto sarebbe finita diversamente, qui di giorno è pieno di gente. Ma cosa aspettano ad intervenire? ” afferma un residente. Sul posto per i rilievi al lavoro gli uomini della polizia municipale del II Gruppo Sapienza e i vigili del fuoco, per liberare la piazza chiusa dopo la caduta dell’albero. 

(Fonte: Adnkronos)

Annunci