Rousseau, Di Battista: «Decisione importante per gli iscritti a M5S»

L'esponente penta stellato ha commentato la scelta di far votare sulla piattaforma, agli iscritti, per il sostegno o meno al nuovo governo Pd-M5S

Rousseau

Nonostante alcuni problemi tecnici, alle 9 in punto sulla piattaforma Rousseau si sono aperte le votazioni che permetteranno agli iscritti di esprimere il loro parere riguardo al nuovo governo tra Partito democratico e MoVimento 5 Stelle guidato da Giuseppe Conte.

Questo voto, spiega uno dei leader dei 5 Stelle, Alessandro Di Battista, rappresenta una nuova vittoria per il MoVimento: «Oggi – scrive in un post su Facebook – decine di migliaia di iscritti al Movimento 5 Stelle prenderanno una decisione davvero importante. Piaccia o meno questa è l’ennesima vittoria di Gianroberto. Buon voto a tutti!». Allegato al post anche il link a un articolo sul Blog delle stelle dove viene presentata la votazione.

Rousseau
Il post su Facebook di Alessandro Di Battista

C’è chi dice no
E se Di Battista ha fatto sapere di non aver nessuna intenzione di rivelare cosa voterà, se a favore o contro la nascita del nuovo governo giallorosso, lo stesso non si può dire per Gianluigi Paragone, altro esponente molto in vista tra i pentastellati. Da sempre Paragone ha criticato il recente accordo tra Di Maio e Zingaretti, sperando in un riavvicinamento tra il MoVimento e la Lega. Per questo motivo, come ha spiegato all’AdnKronos, il suo voto su Rousseau sarà “No”: «Il primo voto importante che abbiamo di fronte è quello su Rousseau, io voterò no e mi auguro che il no prevalga».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

7 + tre =