Rousseau, il voto supera i 56mila. Casaleggio: «Record mondiale»

Il presidente dell'associazione si è detto soddisfatto per la grande partecipazione al quesito sulla nascita del nuovo esecutivo giallorosso

Comunque vada è stato un successo. Si potrebbe sintetizzare così il pensiero di Davide Casaleggio che, ai microfoni del tg La7, in attesa di conoscere i risultati della votazione sul nuovo governo Pd-M5S, ha annunciato che i votanti sulla piattaforma Rousseau hanno superato quota 55mila: «Alle 13,19 abbiamo superato le 56.127 votazioni da parte degli iscritti, che era l’attuale record mondiale di partecipazione online a una votazione politica».

Prendere esempio dall’estero
Il presidente e fondatore dell’Associazione Rousseau ha sottolineato: «Sono molto contento di questa dimostrazione di democrazia diretta che oggi si sta concretizzando, il M5S è l’unica forza politica che fa partecipare i propri iscritti a scelte cosi importanti, scelte che scriveranno il futuro del nostro Paese. Quando si coinvolgono le persone – ha concluso – le persone possono scegliere il futuro di una comunità e di questo dovremmo essere molto contenti e cominciare a prendere esempio anche dalle esperienze estere».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here