Salone del Risparmio, messa a punto la decima edizione

E' in programma dal 2 al 4 aprile 2019 a Milano

salone del risparmio

Hanno già aderito 100 aziende. Numeri importanti per il Salone del Risparmio 2019, l’evento arrivato alla decima edizione e organizzato da Assogestioni. E’ stato scelto anche il titolo della manifestazione che andrà in scena dal 2 al 4 aprile 2019 a Milano: si chiamerà «Sostenibile, responsabile, inclusivo. La frontiera del risparmio gestito». Il focus quindi è puntato sui cambiamenti in atto, nell’ottica di promuovere un futuro condiviso e sostenibile dove le virtù del risparmio privato si coniughino con il bene collettivo. Durante la tre giorni milanese sono previsti dibattiti, conferenze, seminari formativi e la testimonianza di esperti nazionali e internazionali.

Il programma  

  • 2 aprile, si parlerà di risparmio sostenibile e responsabilità sociale con un particolare focus alle dinamiche demografiche.
  • 3 aprile, i riflettori saranno puntati sul risparmio responsabile e sulle ricadute di una maggiore inclusione. Secondo il Fondo Monetario Internazionale la piena occupazione femminile porterebbe non solo 268 miliardi in più al Pil italiano, ma anche a un beneficio qualitativo derivante da una maggiore sensibilità delle donne verso gli investimenti Esg.
  • 4 aprile, il Risparmio consapevole sarà il macro-tema dell’ultima giornata, incentrata sulla relazione tra industria, tessuto produttivo e individui.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

nove + dodici =