Salute, bastano pochi click per prenotare una visita medica

Viaggio tra siti internet e app che consentono di scegliere il medico e la struttura in base al tipo di controllo da effettuare. Tra le informazioni disponibili anche le recensioni degli altri pazienti e il costo della prestazione

salute

Quante volte siete stati costretti a prenotare una visita specialistica nella prima struttura che vi capitava? Quante volte vi siete affidati a medici senza conoscere nulla di loro? Sicuramente tante. Per prenotare visite mediche in base alle necessità dei pazienti sono stati creati diversi siti e applicazioni mobile che permettono di scegliere professionisti e strutture sanitarie adatte al tipo di controllo che si vuole effettuare. Dottori.it, IHealthYou e Visitami sono soltanto alcuni dei siti web che aiutano i pazienti nelle loro ricerche. Grazie a questi programmi, basta inserire la patologia o il tipo di visita che si vuole effettuare per potere conoscere nel dettaglio tutti i medici e le strutture che sono maggiormente adatte alle proprie esigenze.

Dottori.it
Uno dei siti utili per questo scopo è Dottori.it, sito web di cui è stata creata anche un’applicazione scaricabile su Google Play e Apple Store. Questa start up permette di prenotare una prestazione o una visita in pochi click. Ad esempio, se state cercando un dermatologo a Roma, basta inserire la prestazione e la località per vedere tutti i medici specialisti di quel settore e in quella città. Per ognuno vengono descritte le principali prestazioni offerte e i principali disturbi trattati, curriculum, premi, riconoscimenti e pubblicazioni dei medici, oltre alle opinioni di altri pazienti. Inoltre, è possibile conoscere già tutte le tariffe delle diverse visite in modo tale da avere un quadro generale più chiaro. Una volta scelto il medico, basta selezionare l’orario e il giorno della visita per effettuare la prenotazione, senza alcun anticipo poiché il pagamento verrà effettuato in loco.

IHealthYou
Un altro portale per la ricerca medica è IHealthYou. Con questo sito i pazienti non devono più effettuare decine di ricerche prima di trovare lo specialista adatto, perché sarà il sito a offrirne le soluzioni. In questo caso basta inserire la malattia o gli esami da effettuare che subito appaiono i risultati. Ad esempio, inserendo nel campo di ricerca “estrazione dentale” appaiono le strutture più adatte. Inoltre, per affinare ancora di più la ricerca, il paziente può selezionare i comfort, i servizi, i trasporti disponibili e le innovazioni che la struttura deve avere. Al momento in questo sito si può optare tra 2222 strutture sanitarie e 345 aree cliniche.

Visitami
Un altro modo per prenotare una visita medica online è Visitami. Anche in questo caso si può comodamente da casa tramite un pc scegliere il tipo di visita e la città. Inoltre la ricerca può essere affinata indicando se la visita che si richiede debba essere svolta nello studio del professionista o a domicilio e se sia per un adulto o un bambino. Anche l’app è molto facile da usare e soprattutto ha una sezione molto utile. Infatti, oltre a cercare il professionista e la prestazione, è possibile trovare il primo medico disponibile in caso non ci si sentisse bene. Infatti, cliccando su “Non mi sento bene” è possibile trovare i medici più vicini alla propria zona disponibili per un controllo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × tre =