L’affondo di Salvini: “Al Governo si stanno scannando, è frustrante”

salvini tv

“L’unico Governo possibile è quello che devono scegliere gli italiani votando. Larghe intese per il presidenzialismo? Non può essere un motivo per tirare a campare. C’è bisogno di un Governo che abbia le idee chiare sull’economia e l’attuale Governo non ce l’ha”. Così, a Potenza, il leader della Lega, Matteo Salvini. “Poi – ha continuato – sull’elezione diretta del Presidente della Repubblica abbiamo raccolto centomila firma nello scorso fine settimana: quindi chiunque sostenga questo cambiamento di modernità ed efficienza proposto dalla Lega può andare in tutti i Comuni italiani a firmare”.

Il giudizio sul Governo

“Questo Governo non è stato capace di fare niente, litigano su tutto. L’unica cosa su cui sono d’accordo è stata mandarmi a processo”, ha concluso il leader della Lega.

“Si stanno scannando”

In diretta su facebook il leader della Lega Matteo Salvini, ha anticipato che “pare stia arrivando un altro processo, per abuso d’ufficio, ormai faccio collezione come le figurine Panini. Io non ho paura perché male non fare paura non avere, confido nel giudizio della magistratura che è al 90% sana. Se pensano di fermarmi con un processo a settimana hanno trovato il Matteo sbagliato e la Lega sbagliata”.

Al governo “si stanno scannando, è frustrante. Sono stufo io, figuriamoci gli italiani. Conte contro Renzi, Renzi contro Conte, Conte e Zingaretti contro Renzi, pezzi di M5s contro pezzi di M5s, ieri c’è stato anche il litigo Sardine-centri sociali. E’ surreale”, ha evidenziato Salvini. “Mentre loro litigano io cosa faccio? Ascolto, incontro, raccolgo proposte e soluzioni. Tanto al governo, sarà qualche settimana, mese, un anno, ci torniamo e vogliamo tornarci pronti, compatti, coesi, coerenti con una grande squadra”, ha aggiunto il leader della Lega.

La Lega vuole allargare

“Quando andrà a casa questo governo, unito solo dall’odio nei confronti miei e della Lega, tanto meglio per tutti – ha concluso Salvini – . Mi voglio far trovare pronto, stiamo ascoltando, c’è una marea di gente che si sta avvicinando alla Lega per partecipare, candidarsi”.