Matteo Salvini al TG1: “Mia figlia mi ha chiesto chi è quel signore che ti attacca?” (VIDEO)

“Mia figlia mi ha chiesto ‘chi è quel signore che ti attacca?”. Cosi il leader della Lega Matteo Salvini che nel corso dell’edizione del Tg1, ha avuto modo di rispondere a Giuseppe Conte senza contraddittorio, intervistato dalla giornalista Emma D’Aquino.

La richiesta di Matteo Salvini e di Giorgia Meloni è stata quella di ottenere uno spazio ad hoc per poter parlare e replicare alle parole di Giuseppe Conte che, nella serata del 10 aprile, si era rivolto alla nazione per estendere le misure di lockdown fino al 3 maggio, e che aveva accusato Matteo Salvini e Giorgia Meloni di diffondere false informazioni sul Mes. Spazio che, a quanto pare, è stato ottenuto, anche dopo una richiesta ben precisa partita dalla commissione di Vigilanza e, in modo particolare, dai rappresentanti dei partiti di opposizione.

Matteo Salvini ha sfruttato i minuti che gli sono stati riservati utilizzando la sua versione ‘il populismo spiegato a mia figlia’. Il leader della Lega, infatti, ha affermato: «Guardi, non perdo tempo a far polemiche, mia figlia ieri sera mi ha chiesto “Papà ma perché quel signore in televisione ce l’ha con te, ti attacca e ti insulta?” – ha detto Salvini – e io le ho risposto “Lascia stare, è Pasqua, si perdona”».