Il Pd attacca Salvini: Faccia il tampone, è stato in piazza senza mascherina, problema sicurezza al Senato

Raccontano che durante la conferenza dei capigruppo a palazzo Madama per decidere i tempi del dl imprese il senatore del Pd,Andrea Marcucci abbia puntato il dito sui comportamenti di Matteo Salvini che ieri alla manifestazione di centrodestra non ha tenuto la mascherina sul viso per farsi selfie con fan e militanti. In particolare, riferiscono fonti parlamentari del centrodestra, l’esponente Dem avrebbe anticipato che domani porrà in Aula la questione della sicurezza al Senato, chiedendo che colleghi senatori, come appunto il leader della Lega, devono sottoporsi ai dovuti controlli anti Covid prima di entrare a Palazzo Madama a garanzia della salute di tutti.

Pd attacca Salvini, la posizione del sindaco Sala

“No, io devo completare il lavoro a Milano. La ripresa deve partire da Milano, vedo già dei segni, vedo però un percorso molto difficile e quindi è necessario e sono ben felice di essere il sindaco di Milano e rimanere a fare il sindaco”. Così Giuseppe Sala, replica alla conduttrice di ‘Otto e mezzo’ che ha chiesto al primo cittadino del capoluogo lombardo se è pronto a entrare nel governo nel caso glielo chiedesse il premier Conte. “Il mio giudizio fino ad oggi di Conte – continua il sindaco – è buono. Dobbiamo attribuire a Conte i meriti che ha perché se siamo qua molto dipende anche dal governo, mi pare che abbia annunciato i temi giusti”.

La curiosità di Sala

“Mi rimane una curiosità: quando dice convocherò a Palazzo Chigi le varie parti sociali per parlare del piano di sviluppo del Paese lo farà avendo già un piano in tasca da discutere con le parti sociali o vorrà costruirlo insieme? Io credo e spero abbiano già una traccia di piano, se no rischia di diventare un brainstorming”, spiega ancora Sala.