Un messaggio d’amore in una bottiglia affidata alle acque del mare. Un episodio molto romantico, ma dal lieto fine ancora mancante. Questo perché a ritrovare la missiva non è stata la destinataria, una donna di nome Pina, bensì un poliziotto dell’U.P.G.S.P. della Questura di La Spezia. La storia è raccontata in un post su Facebook dell’account “Agente Lisa” che riporta il testo della lettera: «Eri tanto bella allora giovinetta, come ancor la sei ora; stampata nel volto avevi la dolcezza, come ancora adesso». Nel post si commenta la vicenda e si lancia un appello per riuscire a trovare la destinataria del messaggio d’amore: «Parole forse scritte da chi non è più tanto giovane e affidate al mare. Certo nell’era digitale in cui si affidano tutti i messaggi alle chat, ai social e agli sms, questo è un gesto di un certo effetto. Chissà se San Valentino può aiutarci a trovare la destinataria di questo originale messaggio d’amore. P.s. E anche con il vostro aiuto se mi date una mano a farlo girare».
Auguri tricolori
Un augurio davvero particolare per la festa degli innamorati arriva dall’Aeronautica militare. Sul suo account Twitter, infatti, è possibile trovare una foto delle Frecce Tricolori che disegnano in cielo un grande cuore. L’immagine è accompagnata da una frase di Antoine de Saint-Exupéry: “Amare non è guardarsi l’un l’altro ma guardare insieme nella stessa direzione”.

Il messaggio di Matteo Salvini
Anche la politica e, in particolare, il vicepremier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini, celebra il giorno di San Valentino. Il leader della Lega, in un post su Facebook, ha voluto lanciare un messaggio a tutte le donne: «Un abbraccio a tutte voi Amiche, che fate vivere, sognare e crescere questa Pagina e l’Italia», ha scritto postando una foto che lo ritrae mentre osserva l’alba.
Salvini ha poi concluso il suo messaggio in modo critico verso la festa degli innamorati: «San Valentino? Avete ragione voi, probabilmente sarebbe una “festa” da abolire… Vi voglio bene».