Sanità, concorso pubblico per 258 posti da infermiere

Soddisfazione per il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, che commenta: «Rappresenteranno una linfa vitale per l’intero sistema sanitario regionale»

sanità

Novità in arrivo per quanti cercano lavoro in ambito sanitario. È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l’annuncio di un concorso pubblico per la copertura di 258 posti da infermiere a tempo indeterminato categoria D. che vede come capofila l’azienda ospedaliera Sant’Andrea di Roma.

 Una nuova stagione di concorsi
«Si tratta del più grande concorso pubblico per infermieri pubblicato da oltre 10 anni – ha commentato in una nota il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti –Sono a disposizione 258 posti da infermiere che una volta entrati a regime rappresenteranno una linfa vitale per l’intero sistema sanitario regionale». Stiamo aprendo una nuova stagione di concorsi pubblici che è assolutamente necessaria per superare le criticità del sistema e permetterà l’assunzione di personale secondo i fabbisogni e i budget assunzionali per le strutture del territorio».

I posti a concorso
Il concorso prevede la riserva di 49 posti in favore dei soggetti in possesso dei requisiti all’Art.1 comma 543 della Legge 208/2015. La suddivisione vede: 19 posti presso la Asl di Rieti; 9 posti Asl Rm1; 6 posti Asl Rm2; 10 posti Asl Rm4; 1 posto Asl Rm5; 4 posti Asl Viterbo.
Le restanti 209 posizioni non riservate sono state suddivise in questo modo: 8 posti presso Asl di Latina; 46 al Policlinico Tor Vergata; 11 posti al Policlinico Umberto I; 17 posti presso la Asl Rm1; 22 posti alla Asl Rm2; 12 alla Asl Rm3; 14 posti alla Asl Rm5; 7 posti alla Asl Rm6; 11 posti presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Sant’Andrea; 46 posti presso Azienda San Camillo Forlanini; 15 presso Azienda Complesso Ospedaliero San Giovanni Addolorata. Inoltre, bisogna tener presente che, dei posti non riservati, 58 verranno acquisiti mediante mobilità nazionale.

Requisiti
Per partecipare al concorso bisognerà essere in possesso dei seguenti requisiti:
–Essere cittadini italiani o di uno dei Paesi dell’Unione Europea, oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
–Avere l’idoneità fisica all’impiego;
–Diploma di Laurea infermieristica afferente alla classe Snt/1 o abilitante alla professione sanitaria di infermiere;
–Essere iscritti all’albo professionale;

Non potranno partecipare tutti coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e che siano stati dispensati dall’impiego presso la Pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Iscrizione online
La domanda di partecipazione dovrà essere prodotta esclusivamente per via telematica e inoltrata entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4a Serie speciale «Concorsi ed esami». Qualora detto giorno sia festivo il termine è prorogato al giorno successivo non festivo.

Per prendere parte al concorso è previsto anche il pagamento del contributo di partecipazione di 10 euro.

Tutte le informazioni dettagliate sul concorso sono contenute nel bando.
Inoltre, per ulteriori chiarimenti, gli interessati potranno rivolgersi alla U.O.C. Politiche e gestione del personale dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Sant’Andrea ai seguenti numeri di telefono: 06/33775934-6807-6871.

Annunci

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

13 − cinque =