#elezionisubito, l’hashtag della Meloni spopola sui social

“È ora di mandare a casa questi nemici dell’Italia, degli italiani e della democrazia. Siete con noi?”

Lo scrive Giorgia Meloni sul proprio profilo facebook, lanciando l’hashtag #elezionisubito a conclusione del breve post che, comunque, ribadisce un pensiero ed una posizione chiara della Meloni, leader di Fratelli d’Italia, già esposta nei giorni scorsi, prima attraverso una intervista al Corriere della Sera, poi attraverso una dichiarazione alla stampa.

Un post, quello odierno della Meloni, che già sta spopolando sui social con migliaia di condivisioni e commenti.

Le parole sulla crisi di maggioranza

“Gli italiani sono stufi di queste sceneggiate. Elezioni subito e diamo all’Italia un governo coeso, forte e capace di difendere l’interesse nazionale italiano. Questo è l’obiettivo di Fratelli d’Italia”.

Unica alternativa il voto

“Noi non siamo disponibili a nessun gioco o giochino di Palazzo. Non ci saranno i voti di Fratelli d’Italia per nessun nuovo esecutivo in questa legislatura”, avverte la Meloni. “Non ci sono i margini per un altro governo. E in ogni caso, non ci saremmo noi. Andremo al governo solo con i voti degli italiani. Confido – ha concluso la Meloni – nel fatto che il tira e molla di Renzi possa portare all’implosione di questo esecutivo, e spero che Mattarella si renda conto che a quel punto ci sarebbe solo il voto”.

I sondaggi premiano Fratelli d’Italia

“Prosegue la leggera flessione dei consensi della Lega, che si attesta al 27,5% dal 28%. Continua invece a salire la quota di elettori orientati a votare Fratelli d’Italia, questa settimana al 12,9% dal 12,7, secondo il sondaggio dell’istituto Ixè per la trasmissione Cartabianca su Raitre.