Sondaggi, tra i leader in testa Giorgia Meloni. Di Maio supera Salvini

Giorgia Meloni in testa, seppur in calo di 4 punti rispetto all’ultima rilevazione. Luigi Di Maio secondo: per la prima volta dal 2018 il ministro degli Esteri supera Matteo Salvini e guadagna 10 punti nell’ultimo mese. Secondo il ‘Cruscotto’, settimanale di Ipsos dedicato al leader, la leader di Fdi è in testa a 31, Di Maio subito dietro, al 30, quindi il leader della Lega (29, -2 rispetto all’ultima rilevazione).

Giorgia Meloni in testa

La presidente di Fratelli d’Italia è prima tra i leader secondo la rilevazione, ma perde 4 punti rispetto alla precedente rilevazione.

Al secondo posto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, con 30 punti e un trend stabile che permette all’ex capo politico M5S di superare il leader della Lega Matteo Salvini: l’ex ministro dell’Interno, infatti, si assesta al terzo posto in perdita di due punti rispetto all’ultima rilevazione.

Renzi in coda alla graduatoria

Nel sondaggio, che assegna un indice di gradimento in valore assoluto a ciascun leader, non è incluso il presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Seguono Nicola Zingaretti, a 28 punti, Silvio Berlusconi a 22: entrambi perdono un punto rispetto all’ultima rilevazione. Chiude Matteo Renzi a 10, stabile rispetto allo scorso sondaggio.