Sondaggi politici: la Meloni supera il M5S, Calenda stacca Renzi

Sorride al centrodestra l’ultimo sondaggio politico realizzato da Termometro Politico, visto che la coalizione nel suo totale viene indicata al 47,8% e di conseguenza sostanzialmente vincente con qualsiasi sistema elettorale.

Mentre si avvicina sempre più l’election day del 20 e 21 settembre, oltre che per il referendum si voterà anche per le regionali e il primo turno delle amministrative, la Lega sarebbe sempre saldamente il primo partito tenendo il PD a debita distanza.

Ci sarebbe un sorpasso invece da parte di Fratelli d’Italia nei confronti del Movimento 5 Stelle, con il partito di Giorgia Meloni che così stando al sondaggio al momento sarebbe la terza forza politica del Paese.

Non ci sono buone notizie invece per Matteo Renzi visto che Italia Viva viene attestata sotto la soglia di sbarramento del 3%, al contrario di Azione di Carlo Calenda che sarebbe oltre un’asticella che però presto potrebbe essere innalzata se il governo dovesse riuscire ad approvare la riforma elettorale da tempo presentata.