Sondaggi, Salvini crolla ancora: è quarto. Meloni vola e supera…

Come riporta affaritaliani.it, continua ad essere alto il consenso espresso dagli italiani per Giuseppe Conte. Il Premier è stabile al 61% e mantiene una distanza considerevole da tutti gli altri leader politici italiani. Il suo operato durante l’emergenza da coronavirus è stato molto apprezzato dai cittadini e continua ad esserlo ora, nonostante le difficoltà incontrate nella fase di ripartenza. Buono anche il gradimento nei confronti del governo Conte che è al 57%. Queste le percentuali dell’ultimo sondaggio Ipsos.

I dati però mostrano una situazione molto diversa rispetto a qualche settimana fa per un altro leader. Matteo Salvini, leader della Lega, è quasi sempre risultato al secondo posto negli ultimi mesi, superato solo dal governatore del veneto, Luca Zaia, in alcuni periodi.

Ora invece, dopo Conte appare Giorgia Meloni, con ben 36 punti. La leader di Fratelli d’Italia ha superato Salvini e continua a rubargli voti. In terza posizione Roberto Speranza. Segue poi Matteo Salvini al 33%, che sale di 2 punti. Secondo l’ultimo sondaggio Ipsos c’è poi il ministro dem Dario Franceschini al 28% (-0,3). Segue Luigi Di Maio che si mantiene stabile al 27%.

Sondaggi politici: Lega sale e mantiene leadership

Quanto ai partiti la Lega resta sempre in testa. Con un balzo dello 0,8% va al 24,3%.

Ecco i dati del sondaggio.

Lega 24,3% (-0,8%)

Pd 20,8% (-0,5%)

M5S 17,7% (+0,6%)

Fratelli d’Italia 16,7% (-0,8%)

Forza Italia 7,1% (+0,1%)

Italia Viva 2,7% (+0,4%)