Sondaggio, ecco quanti in Italia sono favorevoli all’obbligo dei vaccini

L'analisi è stata realizzata da Swg che ha intervistato gli elettori dei principali partiti italiani: Lega, M5S e Partito democratico

vaccini

Quanto sono d’accordo gli italiani con l’obbligatorietà dei vaccini? La risposta viene da un sondaggio realizzato dall’istituto demoscopico Swg che ha evidenziato come l’obbligo delle vaccinazioni convinca i tre quarti del Paese.

Per il sondaggio sono stati interpellati gli elettori dei tre principali partiti italiani: Lega, MoVimento 5 Stelle e Partito democratico. Tutti gli intervistati hanno risposto di essere molto o abbastanza d’accordo con l’obbligatorietà: Lega 77 per cento, M5S 69 per cento, Pd 94 per cento. L’opzione “poco o per nulla d’accordo” è stata scelta dal 16 per cento della Lega, dal 30 per cento dei grillini e dal 4 per cento dei dem. Infine, il 7 per cento degli intervistati della Lega, l’1 per cento dei pentastellati e il 2 per cento del Pd risponde non sa.
Dal sondaggio, quindi, si evidenzia come la quasi totalità degli intervistati del Pd sia a favore dell’obbligo dei vaccini, mentre la percentuale maggiore dei contrari si riscontri tra gli intervistati dei 5 Stelle, probabilmente per la presenza di una forte componente degli appartenenti al movimento No Vax.

sondaggio
(Fonte: www.swg.it/politicapp)
Annunci

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due + undici =