Governo Conte, Sgarbi durissimo: ‘Minoranza di minorati, Mattarella finge di non sapere ‘ (VIDEO)

Vittorio Sgarbi  è intervenuto nel corso della trasmissione Stasera Italia.  Il deputato e critico d’arte ha avuto particolarmente dure nei confronti del governo. La maggioranza è composta da quel Movimento 5 Stelle verso cui riserva spesso parole poco tenere e un Partito Demoratico che rappresenta un qualcosa spesso dalla parte opposta del suo schieramento politico.

Sgarbi parla di fantasmi al governo

Chiamato a commentare quello che era il vertice di maggioranza in corso, ha provato a ricostruire la cosa con toni particolarmente ruvidi. “Non è – ha tuonato -un vertice di maggioranza. E’ un vertice di incapaci, il cui dato plastico è venuto fuori con le Regionali. Chi ha il 4% non può essere la maggioranza. Lo saranno, ma sono dei fantasmi e sono de morti”.

“Il Pd – ha proseguito –  ha perso le elezioni perché è arrivato terzo e si appoggia a questi mentecatti. Conte è una nullità assoluta, sembra indispensabile ma è retto da nessuno”.

Sgarbi a Stasera Italia tira in ballo Mattarella

Sgarbi ha proseguito:”Di cosa devono discutere? Di quanto sono incapaci? Di una cosa grottesca, di un governo tenuto in piedi per forza per sopravvivere 300 deputati inutili con Mattarella che finge di non sapere quello che si vedeva già alle europee”.

E sulla situazione del M5s non va giù per il sottile: “E’ tutto folle. E’ un vertice di minoranza di minorati. Minorati di minoranza legati ad un leader che si chiama Crimi ed è un autoreggente che si regge da solo. Che deve essere quello? E’ una cosa insopportabile”.