Tasse, per gli italiani i soldi versati saranno sprecati

Lo rivela un sondaggio dell'Istituto Swg che evidenzia anche come la maggior parte dei cittadini si senta infastidita dalle imposte

tasse

Quello di pagare le tasse è un momento che, puntualmente, arriva ogni anno. E per il 2019, come spiega una ricerca della Cgia di Mestre, l’esborso (soprattutto per quel che riguarda i tributi locali) a carico dei cittadini potrebbe essere anche più alto rispetto al passato. L’Istituto Swg ha realizzato un sondaggio per conoscere il “sentiment” degli italiani riguardo al pagamento delle tasse e a come pensano che vengano utilizzate.

Italiani infastiditi e poco fiduciosi
Ben il 77 per cento degli intervistati ha dichiarato di essere molto (28 per cento) o abbastanza (49 per cento) infastidito dalle tante imposte da pagare.

tasse
(Fonte: https://www.swg.it/politicapp)

Inoltre, il 47 per cento crede che la maggior parte dei soldi versati verranno perlopiù sprecati, mentre il 28 per cento è convinto di fare sacrifici che avvantaggeranno anche tanti furbetti. Infine, il 18 per cento dichiara di sentirsi derubato di una parte del proprio reddito e soltanto il 7 per cento pensa di contribuire allo sviluppo dei servizi per la comunità.

tasse
(Fonte: https://www.swg.it/politicapp)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × quattro =