TheFork, da oggi il ristorante si prenota anche attraverso Instagram

Firmata la partnership tra le due piattaforme. Un’opportunità per i clienti ma anche per i ristoranti che vogliono migliorare la loro presenza online senza costi aggiuntivi

instagram

Accordo siglato tra TheFork, piattaforma leader a livello europeo per la ricerca e la prenotazione online dei ristoranti, e Instagram, il social network che ha una delle più numerose e attive community di foodies online. Da oggi gli instagrammers, oltre a condividere emozioni, immagini e momenti legati al cibo, potranno anche prenotare direttamente il ristorante desiderato (e usufruire degli sconti TheFork) attraverso un pulsante che l’esercizio commerciale aggiungerà al proprio profilo Instagram.

Anche in Italia si può
Al momento sono 8 mila tra i 50 mila ristoranti partner di TheFork di diversi paesi (Belgio, Danimarca, Francia, Italia, Portogallo, Svezia, Svizzera, Spagna e Brasile) le attività prenotabili su Instagram in questa prima fase del progetto. Un numero che dovrebbe aumentare nei prossimi mesi, poiché i ristoranti saranno progressivamente incoraggiati ad aggiungere l’opzione di prenotazione direttamente al proprio profilo aziendale Instagram.

Questo servizio di TheFork aiuterà i ristoranti a ottimizzare la loro presenza online e ad avere un nuovo canale di prenotazione senza alcun costo aggiuntivo. Inoltre, gli utenti potranno effettuare una prenotazione nel loro ristorante preferito in modo rapido e semplice attraverso i loro dispositivi mobili senza chiudere l’applicazione di Instagram. Questo innovativo servizio è già disponibile, esclusivamente tramite le app iOS e Android di Instagram (non nella versione desktop).

instagram the fork

«Le persone vanno su Instagram per connettersi e comunicare con le aziende che amano. Oltre 200 milioni di Instagrammer – infatti – visitano un profilo aziendale ogni giorno. Le persone iniziano a interagire sempre di più con i brand su Instagram e agiscono quando sono ispirate, perciò vogliamo semplificare per loro il passaggio dalla scoperta all’azione. Con questo obiettivo in mente, siamo entusiasti di poter vedere come questa partnership con TheFork aiuterà i ristoranti a incrementare la propria awareness e acquisire nuovi clienti», ha commentato Mike Bronfin, Product Marketing Manager, Instagram.

 

 

Annunci

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 + sette =